- Cushman & Wakefield
- Dipartimento di Project Management di Cushman & Wakefield
- Barcellona 2007
Cushman & Wakefield è una delle compagnie immobiliari private più grandi del mondo. Fondata nel 1917, dispone di oltre 180 agenzie in quasi 60 paesi del mondo, con uno staff di oltre 11.000 agenti specializzati in servizi di consulenza, brokeraggio e gestione degli asset. Società nata in Gran Bretagna, svolge attualmente più della metà delle proprie attività oltre i confini europei.
Nella sede in Paseo de Gracia, una delle principali arterie della città catalana, sono state installati il bancone reception, gli arredi operativi e pareti divisorie speciali con tamponamenti ciechi e a doppio vetro, intervallati da elementi verticali in alluminio anodizzato. L'alternanza dei pannelli ciechi e vetrati, di dimensioni variabili, è stata scelta per ricreare l'effetto di un codice a barre.
Arredi e pareti
Gli arredi operativi sono della serie Cartesio con piano bianco e struttura portante verniciata alluminio, mentre le pareti divisorie sono una versione speciale della serie P700, con tamponamento a pannelli di dimensioni variabili ciechi e trasparenti e montanti in alluminio anodizzato.
Porte e pannelli
Il disegno di parete viene riproposto anche nelle porte, alternativamente a vetro singolo con acidatura schermante o con pannello cieco laminato in grigio antracite.
Un codice in parete
Il concetto alla base del disegni di parete è simulare l'effetto di un codice a barre, grazie alla variabilità nelle dimensioni dei pannelli di tamponamento e alla presenza di elementi verticali in alluminio che denunciano il passaggio tra i vari elementi.