Capacità produttiva

Faram ha sede a Treviso, nel cuore del Nord Est italiano, e ha la fortuna di poter contare su un distretto del mobile caratterizzato da una straordinaria concentrazione di competenze, tecnologie ed economie di scala. Attingendo a questa sovrabbondanza di risorse disponibili sul territorio, Faram riesce a mantenere in-house il controllo di tutte le fasi del processo produttivo, nessuna esclusa.

I tecnici e gli artigiani più preparati vengono inseriti nei processi aziendali mettendo a loro disposizione le migliori tecnologie e monitorando la loro attività attraverso un’ampia gamma di Key Performance Indicator. In questo modo è possibile tenere continuamente sotto controllo tanto il livello qualitativo quanto la sostenibilità ambientale. Tutto ciò dona flessibilità e velocità di reazione alle richieste del mercato. È la celebre lean production, opportunamente declinata in base alle caratteristiche distintive del prodotto/servizio offerto.

La ricerca e lo sviluppo fanno parte della storia del Dna di Faram: i progettisti collaborano ogni giorno con l’ufficio tecnico, per soddisfare le esigenze progettuali più complesse. Anche la delicatissima fase della prototipazione è gestita totalmente all’interno, cosa che consente di operare modifiche in breve tempo e con estrema efficienza. Se qualcosa va cambiato, lo si può studiare subito e in loco.

fase di lavorazione parete mobile Faram
attrezzi del mestiere
rifiniture prodotto Faram
precisione e attenzione al dettaglio

Per informazioni, preventivi o assistenza rivolgiti al nostro servizio clienti

Contattaci