Bahlara Halo

Designer: Egidio Panzera

Disegnata da Egidio Panzera, Halo è la nuova configurazione che si ottiene dall’evoluzione del bench della collezione Bahlara in chiave ‘sicurezza’ e ‘protezione’. Infatti, grazie alle strutture sopraelevabili del sistema e all’utilizzo di un curvilineo profilo in alluminio e di originali tendaggi realizzati in materiali innovativi, si vengono a creare delle aree protette che avvolgono le singole postazioni in una sorta di ‘aureola’ protettiva e da qui il nome ‘Halo’.

In Halo gli screen divisori frontali, per cui il bench Bahlara è già predisposto, sono stati rialzati in base agli attuali protocolli di protezione e sul prolungamento delle gambe del bench è stata fissata una struttura in elevazione che sostiene il tendaggio funzionale al circoscrivere o meno le singole postazioni. In questo modo si possono alternare i momenti di condivisione e interazione ai momenti di ‘isolamento’ lavorativo. Le nicchie create da Bahlara Halo sono comunque adeguate all’operatività: protette e molto funzionali esse mantengono l’identità forte che contraddistingue tutto il sistema Bahlara.
Bahlara nasce all’origine come sistema di arredo modulare: si espande e si contrare sia in orizzontale che in verticale e può essere configurato in base ad ogni desiderio. Ha la capacità di integrare in sé molteplici funzioni ed elimina ogni confine, spaziale e concettuale, offrendo all’utilizzatore sempre il massimo del comfort e della privacy. Bahlara Halo è stato progettato per offrire soluzioni concrete a quelle che sono le esigenze degli spazi di lavoro di oggi, spazi che per necessità debbono essere sicuri, ma spesso anche provvisori e quasi sempre discontinui. Qui la sicurezza è declinata nel linguaggio del design e della funzionalità, ma conserva il valore evocativo del luogo che è fonte di ispirazione a tutta la collezione: il mercato. Per rispondere alle attuali esigenze di sicurezza, le tende Bahlara Halo sono proposte in pvc oppure in tessuti tecnici traspiranti. Entrambi i materiali sono atossici, trasparenti, antibatterici, facilmente igienizzabili. Il tendaggio in pvc è disponibile nella versione trasparente neutra, più sobria, o colorata che aggiunge un tocco di vivacità all’ambiente.

{"autoplay":"true","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"false","dots":"false","rtl":"false"}

Designer

Egidio Panzera

Egidio Panzera, architetto e designer, pensa alla progettazione come la narrazione di un’idea che nasce dalla ricerca costante dei limiti, questi possono essere relativi ad uno spazio, ad un oggetto o ad un pensiero. Tale narrazione è ricerca, creatività e disegno, svela emozioni, bellezza e funzionalità. Nel progetto l’idea iniziale deve essere riconoscibile.
Lo Studio Panzera nasce a Seregno (Italia) nel 2002 e lavora tra Milano, Mosca, Singapore e Shanghai. E’ specializzato nel design industriale e nella progettazione di spazi residenziali e commerciali, di uffici e aree espositive.
Un team multidisciplinare di architetti e designer si occupa di ogni fase della progettazione, dal concept all’ingegnerizzazione.
È titolare di 12 brevetti d’invenzione. Ha partecipato a diversi concorsi di design e architettura ricevendo menzioni e premi. I suoi lavori sono pubblicati in importanti riviste del settore.
Lo studio collabora con prestigiose aziende della scena internazionale come: Arca Horn, Billiani, Cafim, Confalonieri, Del Tongo, Ewins, Faram, L&S, ET Al., Mr Doors, Noteborn, Omnidecor, Pamar Italia, Porada, Riflessi, Sacea, Scholtes_Indesit Company, SofiaDoors, Turn Handle e Wudesto/Wurth.

Per informazioni, preventivi o assistenza rivolgiti al nostro servizio clienti

Contattaci