Cartesio UP

Cartesio UP: upgrade di sistema

Cartesio, il sistema di arredi per ufficio che Faram ha consacrato alla razionalità delle forme ed alla versatilità delle funzioni, oggi conosce un’implementazione attraverso l’inserimento in gamma di screen protettivi, applicabili alle postazioni già esistenti e coordinati al loro design.
Gli schermi, posizionabili in base ai nuovi protocolli di sicurezza sia per la protezione frontale che per quella laterale delle postazioni di lavoro, sono adattabili a scrivanie singole e a bench: pensati per aggiungersi o sostituire gli schermi già presenti con pochi e semplici accorgimenti.

Nel caso di postazioni singole, sia nelle variante lineare che in quella ad angolo, lo schermo protettivo si aggancia al piano di lavoro tramite staffe. Nel caso invece del bench, gli schermi a protezione laterale sono appoggiati al pavimento con basi livellanti dotate di piedini e si agganciano al profilo in alluminio. In questo caso il vetro protettivo eccede il piano di lavoro di circa 60 cm su entrambi i lati ed in altezza può svilupparsi fino a 180 cm. Gli screen a protezione frontale per bench hanno altezze diverse e possono sostituire con facilità gli schermi già esistenti adattando le staffe di serie.
Postazione allungo Dattilo: se ci troviamo a dover proteggere una postazione angolare, l’allungamento avrà una forma trapezoidale, favorendo il distanziamento dal momento che gli operatori non hanno scambio frontale.
Postazioni Isola Corral: questa configurazioni crea invece una isola protettiva all’interno della quale gli utenti non hanno scambio frontale, essendo le postazioni ad angolo oppure una di spalla all’altra. L’ambiente in tal modo è più controllato e offre maggior opportunità di concentrazione nelle situazioni di open space.

I materiali
Nella versione cieca lo screen Cartesio UP è realizzato in materiale melamminico. Nella versione a vista Faram consiglia l’utilizzo del vetro in quanto non reagisce agli agenti chimici, né alla luce del sole e non si graffia. È temperato e ha spigoli arrotondati. Disponibile nelle varianti del trasparente, serigrafato o rivestito da pellicola, ha caratteristiche di resistenza all’uso importanti ed è riciclabile.

Per informazioni, preventivi o assistenza rivolgiti al nostro servizio clienti

Contattaci