Isola

Isola: l’integrale selfsafety tool firmato Faram 1957
Tecnologie evolute, funzioni integrate ed un design contemporaneo per Isola, l’innovativo portale che Faram ha progettato per la sicurezza interpersonale ed il controllo veloce degli accessi nei luoghi ad alta affluenza. L’esperienza e le competenze di Faram e dei partner di IA hanno permesso di sviluppare un dispositivo assolutamente efficiente che integra in sé le fondamentali funzioni di controllo degli accessi, quelle di misurazione della temperatura e di igienizzazione delle persone e degli oggetti che vi passano attraverso.

Un sistema di intelligenza artificiale lavora in modo integrato sul controllo degli accessi e sulla igienizzazione di ciascun passaggio. La rete neurale è attiva anche sui parametri di idoneità all’ingresso, come ad esempio la presenza della mascherina sul volto. Molti altri criteri di ingresso possono essere impostati sulla base di specifiche esigenze (badge, biglietti d’ingresso, abbonamenti ecc.) tramite il sensore RFID. Un display interno al pod aggiorna la persona sulla fruizione e sul corretto utilizzo dei DIP, sulle tutele messe in atto in favore suo e della struttura ospitante. Il sistema nel suo insieme è gestibile in remoto tramite app e interfacciabile all’IoT. Il processo di igienizzazione applicato in Isola si basa su una formula naturale: non utilizza e non lascia residui chimici. È attivo sui microorganismi contaminanti che possono trovarsi sulle persone, è anallergico e atossico.
Isola è un dispositivo flessibile che trova spazio in tipologie di spazi pubblici e privati diversi fra loro come strutture pubbliche, grandi aziende, banche, musei, punti vendita con un numero elevato di accessi, aeroporti, grandi stazioni, palestre, cinema e teatri, hotel e molte altre realtà.
Per i materiali con cui è costruito e per le modalità di gestione, Isola è un dispositivo ecosostenibile e a basso consumo energetico. Il suo design, modulare e multifunzionale, è personalizzabile e al variare delle esigenze, può essere riconfigurato grazie al know how di Faram, rivalorizzandolo in nuove funzioni d’uso, come nel caso di phone booth o area meeting.

Per informazioni, preventivi o assistenza rivolgiti al nostro servizio clienti

Contattaci